lunedì, Aprile 28, 2025
HomeNewsOpera Crypro Browser disponibile anche su iOS

Opera Crypro Browser disponibile anche su iOS

Opera ha annunciato la disponibilità del suo avanzatissimo Crypto Browser su iOS attraverso un’app che include diverse funzionalità Web3 e funzionalità crittografiche. Ad esempio, il browser integra un crypto wallet che supporta Ethereum, Polygon, e altre monete virtuali, oltre al supporto per acquistare crypto senza bisogno di altre app.

“Su Opera Crypto Browser Project, gli utenti ottengono l’accesso a un Crypto Wallet integrato che supporta gli ecosistemi blockchain di Ethereum, Polygon e Celo oltre ad integrazione blockchain in “programma, spiega Opera.

“Le caratteristiche principali del browser includono un portafoglio crittografico con la possibilità di acquistare criptovalute, inviare, ricevere e scambiare i token di qualsiasi blockchain supportata, nonché un accesso diretto e senza interruzioni a scambi decentralizzati, NFT basati su Web3, e Dapp di gioco, inclusi oltre 7.000 servizi basati su Polygon. È possibile accedere a Web3 con la stessa facilità con cui si accede a qualsiasi sito Web su Web2″.

Disponibile anche su altre piattaforme

Inoltre, l’app è dotata di tutti i tipi di funzionalità moderne, inclusa la possibilità di ripristinare un portafoglio EVM, un blocco della finestra di dialogo dei cookie, la protezione dal mining di criptovalute e un blocco nativo di annunci e tracker.

Inutile dire che l’app è pronta per Web3 e Opera spiega perché è così importante per il futuro.

“Con l’aumento del Web3, utenti e sviluppatori guardano sempre più a catene PoS e Layer 2 più efficienti ed ecologiche che consentono transazioni più economiche e un consumo energetico inferiore rispetto alle blockchain PoW. Per affrontare questo problema, Opera ha stretto una partnership con Polygon e in futuro integrerà più catene PoS. Polygon consuma solo 0,00079 terawatt (TWh) di elettricità all’anno, significativamente meno delle reti blockchain Proof-of-Work (PoW) ad alta intensità energetica che hanno una media compresa tra 35 e 140 (TWh) all’anno”.

Il browser era già disponibile su Windows, Mac e Android.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5