giovedì, Aprile 24, 2025
HomeXiaomiXiaomi 15 Series: c'è la data ufficiale del lancio

Xiaomi 15 Series: c’è la data ufficiale del lancio

Lo Xiaomi 15 Ultra è stato protagonista di molte indiscrezioni e persino di teaser ufficiali nelle ultime settimane, con l’avvicinarsi della sua presentazione in Cina che dotrebbe avvenire il 26 febbraio.

Sebbene non sappiamo ancora esattamente quando il dispositivo diventerà ufficiale nel mercato domestico, Xiaomi ha ora svelato la data in cui verrà lanciato nei mercati globali: il 2 marzo.

Si tratta del giorno prima dell’inizio del MWC di Barcellona, ​​in Spagna, quindi è lecito attendersi che l’evento di lancio di Xiaomi si svolgerà nella città catalana, poiché è consuetudine per i produttori organizzare eventi di lancio nel corso del fine settimana che precede l’inizio effettivo del MWC (che aprirà invece i batteti il lunedì seguente, il 3 marzo).

Se la storia del 2024 si ripeterà, ci aspettiamo che anche lo Xiaomi 15 “base” faccia il suo debutto globale insieme allo Xiaomi 15 Ultra, mentre il Pro dovrebbe invece essere destinato al solo mercato cinese.

Secondo recenti indiscrezioni, le capacità fotografiche del modello Ultra saranno ineguagliabili, almeno in termini di hardware, poiché presumibilmente il dispositivo dovrebbe integrare un obiettivo principale da 50 Megapixel con un sensore da 1 pollice, una camera ultrawide da 50 Megapixel, un teleobiettivo a corto raggio da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico a lungo raggio da 200 Megapixel che utilizzerà lo stesso sensore dei modelli vivo X100 Ultra e X200 Pro.

Il telefono sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Elite di Qualcomm e dovrebbe avere una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 90 W e wireless da 50 W. Girerà su Android 15 con la HyperOS 2.0 di Xiaomi. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello dello Xiaomi 14 Ultra.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5