venerdì, Aprile 25, 2025
HomeAgcom fotografa il mobile in Italia

Agcom fotografa il mobile in Italia

Linee mobili in calo. È questo il dato più importante che emerge dai dati dell’Osservatorio dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni. A fine marzo la customer base ha registrato una flessione di circa 1,9 milioni di linee. In diminuzione anche le Sim che effettuano solo traffico vocale, diminuite di 8,8 milioni. Aumenta invece il traffico telefonico (+8,5%) mentre sono in caduta libera gli SMS con una riduzione di oltre il 40%.
##BANNER_QUI##
Per quanto riguarda gli operatori, a guidare il segmento residenziale c’è Vodafone con il 31%, seguito da Telecom Italia (29,4%) e Wind (28%). In sostanza i tre player principali hanno ormai dimensioni quasi equivalenti. Telecom Italia, con il 64% è però largamente leader nel segmento affari.

Per quanto riguarda il traffico dati la crescita è stata del 34,9%, ovvero più di quanto rilevato lo scorso anno (+31,8%).

0 Condivisioni
Christian Boscolo
Christian Boscolohttp://christianboscolo
Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5