venerdì, Aprile 25, 2025
HomeBeacon: benvenuto marketing mobile

Beacon: benvenuto marketing mobile

Ricevere sul proprio smartphone informazioni, offerte o promozioni mentre si cammina tra le corsie del supermercato riferite al prodotto che stiamo guardando? O ancora, ricevere un video informativo e di approfondimento direttamente sul telefonino relativo all’opera d’arte che stiamo per ammirare all’interno di un museo?

Tutto questo ora è possibile attraverso le applicazioni mobile che interagiscono con la tecnologia Beacon, favorendo un’utile interazione tra il singolo utente e lo spazio che lo circonda; una comunicazione efficace che avviene nei momenti e nei luoghi più opportuni.

“Grazie alle applicazioni Beacon sono le informazioni a raggiungere gli utenti, in modo mirato, con estremo tempismo e nel rispetto delle scelte di ciascuno. Una opportunità che permette a tutti noi di evitare di dedicare molto tempo nella ricerca continua delle informazioni che ci servono in uno specifico luogo e in un determinato istante spiega Luca Vajani, Dirigente Aries Tech, Software House di MilanoIn questo modo ciascuno può vivere un’esperienza unica, personalizzata, dedicata e davvero su misura delle singole esigenze, diventando parte attiva di un processo decisionale di acquisto, protagonista di un’esperienza coinvolgente oppure fruitore di contenuti esclusivi che non sarebbero disponibili in altro modo.

0 Condivisioni
Christian Boscolo
Christian Boscolohttp://christianboscolo
Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5