venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsUber si prepara ad utilizzare i Robo-taxi

Uber si prepara ad utilizzare i Robo-taxi

Il business dei trasporti non è tra i più semplici e la tecnologia ci sta mettendo del suo. Uber, nel giro di qualche anno, è riuscito a spazzare via “Yellow Cab” attraverso una rete di conducenti privati offrendo comodità, tempi rapidi di trasporto e prezzi competitivi. Il futuro però guarda alle automobili a guida autonoma, pronte a offrire vantaggi mai visti prima d’ora.

Le ricerche finanziarie di UBS hanno svelato che entro pochi anni i veicoli autonomi di Uber, “Robo-taxi”, taglieranno le tariffe di trasporto fino all’80% rispetto agli attuali listini. Ancora più sconvolgente è sapere che in futuro saremo noi stessi a non possedere automobili ma ci muoveremo utilizzando solo Robo-taxi. Più saranno diffuse le automobili autonome sulla strada, minore sarà la possibilità di formazione di traffico e di congestione delle città grazie a navigatori collegati in tempo reale e una progressiva diminuzione delle macchine parcheggiate ai lati della strada.

Ci sarà un miglioramento reale o spunteranno fuori anche degli svantaggi? Fateci sapere la vostra nei commenti!

 

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5