venerdì, Settembre 12, 2025
HomeLa nuova Amazon Fire TV 2015 monta il SoC MediaTek MT8173

La nuova Amazon Fire TV 2015 monta il SoC MediaTek MT8173

Oltre ai nuovi tablet, Amazon ha rinnovato anche Fire TV, il set-top box da agganciare alla televisione per godere appieno di contenuti multimediali quali giochi, film e serie tv. Il modello 2015 è basato sul neo-arrivato MT8173, SoC a quattro core sviluppato da MediaTek e primo al mondo a rientrare nella famiglia ARM Cortex-A72. La GPU è sempre di livello, una PowerVR GX6250 con clock fissato a 700 MHz.

Tanta potenza per gestire al meglio i contenuti Ultra HD 4K H.264, fruibili da piattaforme di intrattenimento come Amazon stessa o Netflix, in prima fila per le serie TV. Oltre ciò, troviamo il nuovo standard HDMI 2.0 con HDCP 2.2, MicroSD fino a 128 GB e Wi-Fi ac. Presente anche una porta USB 2.0 Type A che, purtroppo, servirà solamente per collegare accessori, una scelta infelice per molti utenti intenzionati a sfruttare chiavette USB e hard disk esterni. Il sistema operativo è basato su Fire OS 5, una profonda personalizzazione di Android 5.1 Lollipop incentrata sui servizi Amazon, tra cui l’assistente vocale Alexa, installato di default e richiamabile dal pulsante dedicato sul telecomando. Rinnovato anche il joystick, sempre con pulsante dedicato ad Alexa, e con collegamento alla Fire TV tramite connessione Wi-Fi e non più tramite Bluetooth.

Amazon Fire TV di seconda generazione arriverà il 5 ottobre in USA, UK e Germania ad un prezzo di 99 euro, il joystick sarà venduto a parte a 49 euro o in bundle con il set-to-box a 139 euro. Ancora nessun dettaglio per l’Italia.


##BANNER_QUI##

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5