sabato, Aprile 26, 2025
HomeSmartwatch: Android fatica a diffondersi

Smartwatch: Android fatica a diffondersi

Gli smartwatch con il robottino verde non sono entrati nel cuore dei consumatori. A testimoniarlo sono i numeri in arrivo dall’ultima indagine realizzata da Juniper Research che vede la fetta più grande del mercato in mano ad Apple con il suo Watch, che ha una market share del 52%.

Ad Android rimangono solo le briciole: meno del 10% delle vendite nel 2015. Non vanno meglio le cose a Tizen: il sistema operativo di Samsung, dice Juniper, è stato ben accolto ma non ha raggiunto i traguardi che l’azienda coreana si attendeva.

La maggior parte delle vendite di smartwatch, Apple Watch a parte, arrivano invece da modelli a basso costo realizzati da produttori minori come Martian, X e Razer. Questi modelli offrono soltanto funzionalità di base ma ai consumatori sembrano bastare, segno che probabilmente l’industria non è riuscita a comunicare il valore aggiunto dei modelli più costosi.

##BANNER_QUI##

0 Condivisioni
Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5