venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsAlcatel 1 vende 1,5 milioni di pezzi. E arriva sul mercato Alcatel...

Alcatel 1 vende 1,5 milioni di pezzi. E arriva sul mercato Alcatel 1S (2020)

Che la serie Alcatel 1 potesse contare su una line-up particolarmente azzeccata lo si era capito subito al momento della presentazione. Telefoni con un design piacevole, semplici da usare, con buone caratteristiche tecniche e un eccellente rapporto qualità/prezzo.

[amazon_box url=”http://www.amazon.it/dp/B07TTWCKF1″/]

Non sorprende dunque che il mercato li abbia premiati con ottimi dati di vendita. La gamma Alcatel 1 ha infatti venduto 1 milione e mezzo di unità in tutta Europa nel primo trimestre del 2020, sia nel mercato open market sia nel segmento Odm.

Secondo i dati di IDC relativi all’ultimo biennio, la serie Alcatel 1 è leader nei mercati europei nel segmento smartphone entry level 4G.

Il nuovo Alcatel 1S (2020)

Il successo della serie continua con il recente lancio di Alcatel 1S (2020). Il dispositivo offre una tripla fotocamera posteriore con intelligenza artificiale e sensori macro e ultra grandangolare. Lo smartphone è mosso da un processore octa-core e integra una batteria da 4.000 mAh.

Alcatel 1S (2020) è dotato di display HD+ da 6,22 pollici, ha un elegante design S-curve e una finitura frontale in vetro 2.5D con effetto glossy mentre il Google Assistant può essere attivato con un pulsante dedicato.

I modelli Alcatel 1 e Alcatel 1S (2020) sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 69 e 129 euro.

0 Condivisioni
Massimo Morandi
Massimo Morandi
Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5