venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsApex Legends, esordio record con 92 milioni di dollari incassati in 1...

Apex Legends, esordio record con 92 milioni di dollari incassati in 1 mese

Secondo un nuovo rapporto proveniente da Superdata relativo agli incassi globali di febbraio 2019 nel settore gaming, Apex Legends ha registrato nel primo mese di lancio un vero e proprio record rispetto a tutti i giochi free to play. La battle royale di Respawn ha incassato un totale di 92 milioni di dollari di acquisti in app tra tutte le piattaforme.

Apex Legends ha battuto molti record dalla sua uscita lo scorso mese. Il gioco ha rapidamente attratto giocatori di alto livello registrando più di 50 milioni di videogiocatori tra tutte le piattaforme con più di 2 milioni di utenti attivi contemporaneamente.

Il tutto si è tramutato in un incasso record di circa 92 milioni di dollari tra tutte le piattaforme. Tuttavia, la maggior parte degli acquisti sono provenienti da PlayStation 4 e Xbox One.

Questi numeri indicano che Apex Legends ha il miglior lancio di qualsiasi titolo free-to-play nella storia dei giochi. Nonostante questo, Fortnite mantiene la leadership.

Per quanto riguarda gli altri titoli menzionati, i numeri per Hearthstone di Blizzard non sembrano buoni. Il gioco di carte ha avuto il suo più grande declino questo mese, registrando un calo del 52% tra PC e dispositivi mobili, in parte a causa dell’aumento di concorrenza nel genere.

L’elenco include anche i classici titoli come FIFA 19, Call of Duty Black Ops 4, GTA V su console e League of Legends, Dota 2 e World of Tanks su PC.

Apex Legends: il gioco

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5