venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsApple annuncia una batteria esterna MagSafe

Apple annuncia una batteria esterna MagSafe

Sorpresa dell’estate, Apple ha annunciato una batteria esterna compatibile con il suo standard MagSafe. Ricordiamo che questa è una tecnologia associata alla ricarica wireless dell’iPhone che permette di collegare accessori con un sistema magnetico. L’idea di questa batteria è quindi quella di caricare l’iPhone senza dover utilizzare un cavo o una custodia speciale.

Questo tipo di batteria esiste ufficialmente, perché per beneficiare della tecnologia MagSafe e soprattutto della ricarica wireless veloce da 15 Watt gli accessori devono essere certificati da Apple e integrare un apposito componente.

Funziona sia come batteria ausiliaria che come caricabatterie wireless ed è quindi pensata per iPhone 12, 12 mini 12 Pro e 12 Pro Max in grado di offrire una capacità di ricarica ancora più veloce se abbinato a un caricabatterie da 27W o più grandi, come quelli forniti con i MacBook. E se hai bisogno di un caricabatterie wireless, si può collegare un cavo Lightning per una ricarica wireless fino a 15W. Ciò significa che questa batteria funge anche da caricabatterie wireless quando viene collegata.

Piccola capienza, grande prezzo

Sfortunatamente, la capacità di questa batteria è limitata a 11,13 Wh (1460 mAh). Si tratta quindi di una batteria piccola e non di una solida soluzione. Un prodotto ben progettato ma difficilmente utile e al prezzo di 109€.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5