venerdì, Aprile 25, 2025
HomeSamsungSamsung: brevetto per la rilevazione della pressione sanguigna da smartwatch

Samsung: brevetto per la rilevazione della pressione sanguigna da smartwatch

Di recente è stato scoperto un brevetto Samsung che anticipa una curiosa tecnologia in grado di rilevare la pressione arteriosa attraverso uno smartwatch. Dalle immagini trapelate in rete si nota un orologio a forma quadrata che assomiglia molto al vecchio Gear Live (Android Wear) e all’originale Galaxy (il primo con Tizen).

Per quanto riguarda il sensore di pressione sanguigna, il brevetto di Samsung descrive l’utilizzo di luce polarizzata e depolarizzata per calcolare la pressione del sangue attraverso la pelle di una persona consentendo all’orologio di visualizzare i dati sul display come mostrato nell’immagine. Gear X non è pensato per essere uno smartwatch “tradizionale” così come Gear Sport  ma potrebbe trattarsi di un wearable finalizzato alla salute. Tuttavia, le altre foto svelano un tastierino numerico per le chiamate e i pagamenti dal polso tramite NFC.

Non viene riportato quando Samsung intenda rilasciare uno smartwatch e difficilmente lo farà in questa prima parte dell’anno perchè Gear Sport è stato lanciato solamente sei mesi fa durante l’IFA di Berlino.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5