giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsCircle to Search presenta il suo upgrade: che non piace a tutti

Circle to Search presenta il suo upgrade: che non piace a tutti

L’aggiornamento recente della funzionalità Circle to Search di Google ha apportato cambiamenti importanti, in particolare per quanto riguarda il feedback tattile fornito agli utenti.

Ora, attivando la funzione, gli utenti possono percepire una vibrazione più intensa e prolungata. Per attivare Circle to Search su un dispositivo Android, basta premere a lungo sulla barra di navigazione se si utilizza la modalità gestuale, oppure sul tasto home se si opta per la navigazione a tre pulsanti. Questa nuova caratteristica ha come obiettivo principale la facile attivazione della funzione, segnalando agli utenti che hanno correttamente avviato il comando.

Opinioni contrastanti degli utenti

Le reazioni a queste modifiche non sono però state tutte positive. Un membro della community di Reddit, Adnaks, ha commentato che l’attivazione della funzione non risulta più intuitiva. Il nuovo feedback tattile creerebbe infatti confusione, rendendo difficile distinguere tra un errore di attivazione e una corretta attivazione del Circle to Search. Al contrario, molti utenti Pixel apprezzano il cambiamento; per esempio, l’utente Luke_starkiller34 ha dichiarato di preferire il nuovo feedback, sostenendo che prima dell’aggiornamento era difficile capire se avesse effettivamente attivato la funzione.

Questa modifica si applica ai dispositivi Pixel con versione 16.4.36 o successive,

Funzionalità e miglioramenti significativi

Il recente aggiornamento ha reso Circle to Search più funzionale, ed evidenzia numeri di telefono, indirizzi email e link. Questo permette agli utenti di effettuare chiamate, navigare su un sito web o inviare email con un semplice tocco. Le nuove vibrazioni, attualmente riscontrabili sui dispositivi Pixel, potrebbero presto arrivare anche sui telefoni Android di altri brand, ampliando ulteriormente l’impatto positivo della funzionalità sul modo in cui gli utenti interagiscono con il proprio dispositivo.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5