venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsCome passare al meglio la quarantena

Come passare al meglio la quarantena

Da mesi, rimanere a casa non è più un invito ma un obbligo. Bisogna rispettare il distanziamento sociale, indosssare la mascherina ed evitare di uscire quanto più possibile per evitare che salgano nuovamente i contagi e debbano essere introdotte misure più rigide. Naturalmente, l’impatto sulla salute mentale dei cittadini non è indifferente e trovare delle attività utili per passare il tempo diventa una necessità.

Crisi finanziaria, economica, ma anche sociale

C’è l’anziano che non riesce più a uscire di casa, l’infermiere che teme di venire contagiato dai suoi pazienti, l’imprenditore schiacciato dai debiti che si vede costretto a vendere l’attività. La pandemia ha stravolto la vita di tutti i cittadini e alcuni si trovano con le spalle al muro. È infatti aumentato il numero dei suicidi e dei tentativi di suicidio, in particolare nei soggetti che già presentavano disturbi psichici. Le cause sono principalmente la crisi finanziaria e l’isolamento sociale, che a lungo andare ha un peso notevole. Si rivela quindi fondamentale trovare delle attività utili o divertenti da fare in casa, in modo da dimenticare il mondo esterno per un po’.

Giocare ai casinò online da casa

Giocare d’azzardo oggi è semplice e divertente. Si può accedere ai casinò online comodamente da casa, tramite il computer o lo smartphone, e scegliere tra i tantissimi giochi offerti. L’importante è scegliere il sito giusto, preferendo casinò online italiani e certificati AAMS, dato che questa licenza garantisce trasparenza, sicurezza e affidabilità. Oltre a questa prima cernita, si può scegliere in base alle proprie preferenze personali e iscriversi sul sito con l’offerta più appetibile. Anche il bonus di benvenuto è un fattore importante: i nuovi iscritti spesso ricevono una somma di denaro extra da spendere e dei giri gratis da utilizzare sulle slot.

Quale casinò scegliere

Con nuovi casinò che aprono ogni giorno, la scelta è fin troppo ampia e i nuovi giocatori possono facilmente sentirsi persi. Con Vogliadivincere Casino si va sul sicuro: il sito e l’assistenza clienti sono completamente in italiano, è presente un programma VIP e il portafoglio giochi comprende slot machine, giochi da casinò, poker, blackjack e molti altri giochi di abilità e fortuna. In più, i nuovi giocatori ricevono il 100% di bonus sul primo deposito e 300€ sia per il secondo che per il terzo deposito.

Iniziare una nuova serie TV su Netflix

È il momento migliore per recuperare tutte quelle serie TV “abbandonate”, oppure per iniziarne di nuove. Le novità introdotte a gennaio sono:

–       Storia delle parolacce (serie completa);

–       Suits (stagione 9);

–       Dawson’s Creek (serie completa).

In alternativa, sempre questo gennaio sono arrivati sul catalogo Netflix due film che faranno sicuramente parlare di sé: Pieces of a Woman, che affronta il tema delicato della gravidanza, e La Tigre Bianca, che racconta l’ascesa al successo di un imprenditore partito dal basso.

Rinnovare la propria casa

È vero, è ancora inverno e per il cambio di stagione è troppo presto. Ma nulla vieta di prendersi d’anticipo sulle pulizie di primavera e riordinare la propria casa. Si può procedere una stanza per volta, per non sovraccaricarsi di lavoro, e svolgere anche tutti quei lavoretti che vengono perennemente rimandati: rammendare i maglioni, occuparsi della manutenzione degli elettrodomestici, cambiare quella lampadina bruciata mesi fa o dedicarsi al giardinaggio. Con le energie rimanenti si può anche sfogliare un catalogo di arredamento e concedersi un po’ di shopping, rigorosamente online.

Ritrovare sé stessi

In questo periodo stressante, è fondamentale mantenere il proprio equilibrio interiore e prendersi cura di sé. Questo può tradursi in un bagno caldo, qualche minuto di meditazione o magari un po’ di allenamento ogni giorno. Una scelta interessante può essere quella di evitare di utilizzare lo smartphone almeno per i primi 30 minuti da quando ci si sveglia: è stato dimostrato che aiuta a essere più produttivi e meno stressati nel corso della giornata.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5