giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsIl Google I/O 2025 si terrà nelle date del 20 e 21...

Il Google I/O 2025 si terrà nelle date del 20 e 21 maggio

Google terrà la sua conferenza annuale per sviluppatori, nota con il nome di Google I/O, il 20-21 maggio.

Come di consueto, il grande evento si terrà allo Shoreline Amphitheater di Mountain View, in California, con inizio previsto quando in Italia saranno le ore 17.

Il CEO di Google Sundar Pichai terrà il discorso di apertura, seguito da sessioni tecniche e relative agli sviluppatori.
Google ha confermato che trasmetterà in live streaming i principali discorsi e sessioni di I/O 2025.

Google I/O è più di una semplice conferenza per sviluppatori e storicamente ha visto l’annuncio formale delle nuove versione di Android e di nuovi dispositivi hardware. L’I/O dell’anno scorso è stato caratterizzato da oltre 100 annunci, tra cui i modelli Gemini 1.5, il modello di generazione di immagini Imagen 3, l’assistente AI Project Astra e altro ancora.

Sembra che l’I/O di quest’anno si concentrerà di nuovo sull’intelligenza artificiale, con teaser che puntano ad aggiornamenti dei modelli Gemma AI open source, Google AI Studio e NotebookLM.

Dovremmo anche assistere a un aggiornamento di Android 16, che è attualmente nella sua fase beta pubblica, mentre la versione stabile è prevista per marzo. Si vocifera che la versione OTA ufficiale di Android 16 uscirà il 3 giugno.

Google potrebbe anche mostrare delle anticipazioni relative ai prossimi dispositivi hardware della serie Pixel 10.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5