giovedì, Aprile 24, 2025
HomeGoogleGoogle Tv Streamer sostituisce la Chromecast. In Italia dal 24 settembre

Google Tv Streamer sostituisce la Chromecast. In Italia dal 24 settembre

Google ha annunciato il nuovo Google Tv Streamer, erede della celebre Chromecast e ora potenziato dall’intelligenza artificiale di Gemini.

Google TV Streamer – come detto – sostituisce la Chromecast e promette le migliori funzionalità di streaming TV 4K in una versione più veloce e premium.
Completo del meglio della Google TV, Google TV Streamer funge anche da hub per la smart home per i dispositivi Google Home e Matter. Si presenta con un design elegante sotto forma di una tavoletta sottile e non più di una chiavetta da nascondere dietro al Tv.

Google TV Streamer offre l’accesso a oltre 700.000 film e programmi tramite app di streaming come YouTube TV, Netflix, Disney+, Apple TV e altro ancora, oltre alla TV in diretta con oltre 800 canali gratuiti. Per semplificare la ricerca di cosa guardare, Google TV Streamer utilizza l’intelligenza artificiale di Google e le preferenze dell’utente per selezionare i suggerimenti sui contenuti degli abbonamenti, organizzati in modo pratico e in un unico posto. Possibile anche creare delle watchlist con consigli per ogni membro della tua famiglia.

Grazie alla tecnologia Gemini su Google TV, ora è possibile ottenere riepiloghi completi, recensioni e suddivisione di contenuti per stagione.
La modalità ambiente, invece, trasforma il TV in un’opera d’arte e consente di richiamare con la voce i le immagini preferite direttamente da Google Foto oppure creare un quadro con l’intelligenza artificiale generativa.

Le prestazioni di Tv Streamer

Google TV Streamer offre un processore migliorato, il doppio della memoria e 32 GB di spazio di archiviazione. Ha il 4K HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos.

Google sta integrando il pannello della Google Home nello Streamer così da poter controllare le telecamere della casa, regolare luci e temperatura, chiudere le tapparelle e altro ancora. Il dispositivo si sincronizza automaticamente con l’app Google Home e funziona con milioni di dispositivi, come il Nest Learning Thermostat.
Streamer permette inoltre di trasmettere contenuti multimediali dal proprio telefono, aggiungerlo a gruppi di altoparlanti e controllare la musica in casa dalla TV.

Google TV Streamer è disponibile in due colori neutri: Porcelain e Hazel (quest’ultimo esclusivamente nel Google Store degli Stati Uniti).
Il telecomando vocale è stato riprogettato e reso più intuitivo. Ora è più semplice anche tenerlo in mano grazie a un’ergonomia migliorata e a una disposizione dei pulsanti ottimizzata. È possibile programmare il nuovo pulsante personalizzabile così da accedere immediatamente alla propria app preferita, cambiare input o avviare il pannello Google Home con un solo clic.
Ora è anche possibile trovare il telecomando smarrito tramite la voce. Basterà pronunciare: “Ehi Google, trova il mio telecomando” e il telecomando emetterà un segnale acustico.

Prezzi e disponibilità di Tv Streamer

Google TV Streamer sarà disponibile in Italia a partire dal 24 settembre a 119 euro e potrà essere acquistato sul dal Google Store o su Amazon.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5