giovedì, Aprile 24, 2025
HomeHuaweiHuawei scala il Best Global Brands Report 2017 di Interbrand

Huawei scala il Best Global Brands Report 2017 di Interbrand

Interbrand ha diffuso il Best Global Brands Report del 2017 e ha confermato il passaggio di Huawei al 70° posto – due posizioni in più rispetto alla classifica del 2016. Il marchio è stato valutato circa 6,676 miliardi di dollari, con una crescita del 14% nell’ultimo anno.

Questo è il terzo anno consecutivo in cui l’azienda cinese guadagna posizioni nella classifica di Interbrand, dopo il suo debutto come primo marchio della Cina Continentale riconosciuto come Best Global Brand nel 2014.

I brand di tecnologia continuano a dominare il Best Global Brands Report di Interbrand anche quest’anno, con la massima percentuale della classifica Top 100. Come azienda tecnologica impegnata nell’eccellenza del settore ricerca e sviluppo, il continuo riconoscimento di Huawei nella classifica di Interbrand è testimonianza della sua leadership tecnologica e della crescente influenza globale.

Secondo Interbrand, Huawei sta accelerando le trasformazioni digitali globali. Questo ha contribuito alla rapida crescita del valore del marchio del 14% ed evidenzia ancora la forza dell’azienda a livello globale. L’azienda dello Shenzen risulta essere tra le 8 aziende cresciute maggiromente secondo questa classifica.

Il valore di marca continua a crescere, in gran parte ciò è dovuto alla crescita costante della performance e alla sua penetrazione nel mercato dell’elettronica di consumo. Nella prima metà del 2017, le spedizioni di smartphone Huawei sono salite a 70,01 milioni, con un incremento annuo del 20,6 % – superando la media del settore. Le serie premium di smartphone – Huawei P e Huawei Mate – sono diventate sempre più popolari in tutto il mondo, rafforzando l’influenza del brand nei mercati di fascia alta.

Secondo gli analisti della IDC, i volumi di spedizione hanno reso Huawei il più grande produttore di smartphone in Cina e il terzo più grande in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2017. La quota di mercato globale ha raggiunto il 11,3 %, in crescita rispetto al 9,8 % dello stesso periodo dello scorso anno – a un punto percentuale di distanza da Apple.

0 Condivisioni
Massimo Morandi
Massimo Morandi
Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5