mercoledì, Maggio 14, 2025
HomeHuaweiHuawei lancia l'app StorySign per Apple iOS

Huawei lancia l’app StorySign per Apple iOS

In occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, Huawei annuncia la disponibilità dell’applicazione StorySign anche per Apple iOS. L’app gratuita di Huawei che traduce in tempo reale i libri per bambini in Lingua dei Segni amplia inoltre la sua libreria italiana con due nuovi libri, Che Sorpresa Spotty! di Eric Hill e Buon Compleanno di Beatrix Potter.

[amazon_box url=”http://www.amazon.it/dp/B07JR87BQ9″/]

Sono 32 milioni i bambini non udenti in tutto il mondo. Per molti di questi apprendere la lettura e la scrittura può rappresentare un ostacolo, creato dalla corrispondenza fra i suoni e i grafemi di questi suoni. Il 90% dei bambini sordi nasce da genitori udenti, che non conoscono la Lingua dei Segni. La Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, indetta dall’ONU, è un’opportunità per i governi, le organizzazioni e le comunità di tutto il mondo per riflettere sulle sfide odierne che devono affrontare le persone sorde. Annunciare oggi l’ampliamento della libreria di StorySign e il suo arrivo su iOS è segnale della volontà di Huawei di sensibilizzare le persone su questo tema.

StorySign è disponibile da oggi anche con tre nuovi libri in Lingua dei Segni Americana, la più utilizzata al mondo tra Stati Uniti, Canada, Africa, Asia e America Centrale. Questa novità segna un importante passo di Huawei nel rendere questa applicazione il più inclusiva possibile, aprendola ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo.

Nel 2019 Huawei ha investito in maniera significativa su questo progetto, sostenendo con una donazione di 500.000 dollari l’Unione Europea Sordi, volti a finanziare numerosi progetti per la comunità sorda. Ad oggi, l’app è disponibile in 11 Paesi e in tredici Lingue dei Segni e la sua libreria conta un totale di 52 libri.

In Italia i libri disponibili sono 5: Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter, Questo (non) è un leone di Ed Vere, Il Tuo amico Spotty di Eric Hill, Che Sorpresa Spotty! Di Eric Hill e Buon Compleanno! Di Beatrix Potter. Cinque racconti che impreziosiranno il magico momento della favola della buonanotte.

StorySign, l’app mobile gratuita è scaricabile gratuitamente da Google Play, Huawei AppGallery e Apple App Store.

0 Condivisioni
Massimo Morandi
Massimo Morandi
Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5