Apple ha annunciato il lancio di iPhone 8 e iPhone 8 Plus RED Special Edition. Entrambi i telefoni sfoggiano un involucro di vetro, ora in rosso, con un profilo in alluminio abbinato e una parte frontale nera. L’iPhone in edizione speciale sarà disponibile domani on-line e venerdì nei negozi.
iPhone 8 e 8 Plus in Red Special Edition
«Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS», ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple. «iPhone 8 e iPhone 8 Plus migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone, inclusi i display retina HD che sono più belli che mai, A11 Bionic, il chip più potente e intelligente mai montato su uno smartphone, e fotocamere più avanzate per foto e video incredibili», ha aggiunto il manager di Cupertino. Le due new entry saranno in vendita on-line da domani e off-line, nei negozi cioè, da venerdì a partire da 839 euro.
Apple in campo contro l’Aids
La Special Edition sostiene (RED): una parte dei proventi va direttamente alle donazioni Hiv/AIDS del Fondo Globale che forniscono programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, con focus sull’eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini, come giù successo per iPhone 7 e tutti i modelli precedenti. «L’annuncio di oggi è un’ulteriore prova dell’impegno che Apple ha mostrato nel combattere l’Aids sin dall’inizio del progetto (RED) nel 2006», ha dichiarato Deborah Dugan, CEO di (RED). «Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali. Siamo onorati che Apple abbia dedicato le sue risorse alla nostra battaglia».