Apple potrebbe dare il via ai suoi annunci del 2025 con un iPhone. Mark Gurman di Bloomberg è tornato con un’altra indiscrezione sull’iPhone SE 4 che suggerisce che il dispositivo verrà lanciato “nei prossimi giorni”. Ciò probabilmente significa un annuncio la prossima settimana.
Secondo “persone a conoscenza dei fatti“, Apple non organizzerà un evento dedicato per l’SE 4 ma rivelerà direttamente il dispositivo con un comunicato stampa. Il nuovo iPhone entry-level dovrebbe quindi essere messo in vendita entro la fine del mese con un prezzo iniziale di $ 499.
L’approvvigionamento dell’iPhone SE (2022) è stato limitato nei negozi al dettaglio Apple, il che è un altro indicatore che un sostituto è in arrivo. L’SE 4 sarà il primo smartphone Apple con un modem cellulare interno, una mossa che potrebbe aprire la strada a un futuro indipendente da Qualcomm.
Si prevede che l’SE 4 assomigli molto all’iPhone 14 con uno schermo OLED Super Retina XDR da 6,1 pollici e lo stesso layout dei pulsanti. Il retro ospiterà una singola fotocamera principale da 48 Megapixel mentre all’interno pulserà il chipset A18 di Apple abbinato a 8 GB di RAM in grado di eseguire Apple Intelligence. Si prevede inoltre che il nuovo telefono disponga di una porta USB Type-C un’aggiunta gradita per i mercati dell’Unione Europea, dove il connettore è ora obbligatorio su tutti i nuovi dispositivi elettronici di piccole e medie dimensioni.