giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsNetflix: arriva a sorpresa l'integrazione su Apple TV

Netflix: arriva a sorpresa l’integrazione su Apple TV

Recentemente, gli utenti di Apple TV 4K negli Stati Uniti hanno avuto un assaggio di quello che sarebbe potuto essere: l’aggregazione dei contenuti Netflix all’interno dell’applicazione Apple TV. Questo fenomeno ha suscitato grande interesse, sebbene sia stato di breve durata.

Un piccolo incidente

Per un breve periodo, Netflix ha permesso, apparentemente per errore, l’integrazione dei suoi contenuti nella piattaforma Apple TV, che già aggrega opzioni di streaming come Disney+, HBO Max, CBS Sports e Pluto.tv. Durante questo intervallo, gli utenti potevano collegare i loro account Netflix e accedere a contenuti esclusivi come “Squid Game” direttamente dalla scheda “Continua a guardare” dell’app Apple.

Questo esperimento non è durato a lungo. Netflix ha confermato a The Verge che l’aggregazione era stata attivata inavvertitamente e successivamente disabilitata. Tuttavia, questo breve episodio ha dimostrato che tecnicamente è possibile unire i contenuti Netflix su Apple TV, lasciando intravedere ciò che potrebbe essere un futuro servizio integrato.

Possibili cambiamenti in vista

Nonostante il ritiro rapido di questa funzionalità, l’accaduto suggerisce che Netflix potrebbe considerare un cambiamento nella sua politica di non aggregazione. Anche se per ora Netflix ha mostrato resistenza all’idea di unirsi a piattaforme di aggregazione di contenuti, l’incidente indica che la tecnologia per un tale servizio è già pronta e funzionante.

Cosa succederà

Resta da vedere se e quando Netflix deciderà di rendere permanente questa integrazione su Apple TV, e se tale servizio sarà esteso anche al di fuori degli Stati Uniti. I fan di Netflix e gli utenti Apple TV, specialmente in Italia, potrebbero ben presto trovarsi a beneficiare di una tale comodità, a seconda delle future decisioni aziendali di Netflix riguardo alla sua politica di aggregazione dei contenuti.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5