venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsNuove indiscrezioni sulla serie Samsung Galaxy Tab S8

Nuove indiscrezioni sulla serie Samsung Galaxy Tab S8

Ieri parlavamo di Xiaomi Mi 12, il primo smartphone che utilizzerà il chip Qualcomm Snapdragon 898, e oggi abbiamo nuove informazioni su altri dispositivi futuri che impiegheranno la tecnologia. Fra questi ci sarà la serie Samsung Galaxy Tab S8.

Qualche mese fa è trapelata l’indiscrezione sull’uscita di tre nuove modelli: il Galaxy Tab S8, l’S8+ e l’S8 Ultra. Oggi a questa notizia si vanno ad aggiungere nuove informazioni interessanti. In primo luogo, come anticipato, è l’impiego del processore Snapdragon 898. Dato che il nuovo chip arriverà a fine anno, è probabile che la serie di tablet sarà lanciata l’anno prossimo. Non è noto se la carenza dei chip influirà o meno sull’arrivo in Italia.

Già si era a conoscenza delle specifiche tecniche di base. Il modello standard avrà uno schermo di 11 pollici, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria, con refresh rate di 120 Hz e batteria di 8.000 mAh. Il modello S8+ possiederà le stesse caratteristiche, con la differenza che la batteria sarà di 10.090 mAh e lo schermo avrà dimensioni di 12,4 pollici. Infine l’S8 Ultra possiederà un display di ben 14,6 pollici, 8/12 GB di RAM, 128/512 GB di memoria e una batteria di 11.500 mAh.

Quello che apprendiamo oggi è che tutti e tre i dispositivi supporteranno una ricarica veloce da 45 W, un numero davvero notevole. La serie Samsung Galaxy Tab S8 sarà lanciata assieme al Galaxy S22, e utilizzerà il sistema operativo OneUI 4.0.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5