venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsOPPO Find N è già un successo in Cina. Un milione le...

OPPO Find N è già un successo in Cina. Un milione le persone interessate ad acquistarlo

Oppo Find N è già un successo. Lo smartphone pieghevole dell’azienda cinese è stato presentato meno di un mese fa ma il primo lotto messo in commercio in Cina è già andato esaurito.

La domanda per il foldable di Oppo si è rivelata particolarmente alta tanto che il produttore non riuscirebbe a tenere il passo con gli ordini e Find N starebbe andando incontro a problemi di fornitura.

Circa 1 milione di persone avrebbero infatti già registrato il loro interesse per il telefono.

Liu Bobbee, presidente di Oppo China, ha rivelato che il motivo principale dell’elevata domanda è il prezzo, particolarmente interessante. Il foldable è venduto in Cina a 7.699 /8.999 Yuan (pari a circa 1.200/1.400 dollari). Ma anche il fattore di forma ridotto e la piega praticamente invisibile sul display interno sarebbero fra le ragioni del successo.

Le prenotazioni per gli smartphone in Cina funzionano in modo diverso rispetto al resto del mondo: gli utenti si iscrivono con la propria e-mail per ricevere informazioni sull’arrivo del telefono. Quindi la cifra di un milione di utenti non è quella effettivamente pronta per acquistare il dispositivo, ma quella dei consumatori che sembrano propensi a farlo. Tuttavia, anche se così calcolato, il numero di consumatori intressati è di molto superiore alla media di tali operazioni, e ciò indica una indubbia popolarità di Find N.

Al momento i piani di Oppo prevedono la vendita del foldable solo in Cina, ma presto dovrebbe essere resa nota anche la strategia per la commercializzazione del prodotti in Europa.

0 Condivisioni
Massimo Morandi
Massimo Morandi
Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5