venerdì, Aprile 25, 2025
HomeAndroidPalm pensa al ritorno, pronto un mini-smartphone con display da 3.1 pollici

Palm pensa al ritorno, pronto un mini-smartphone con display da 3.1 pollici

La storica azienda informatica Palm potrebbe presto ritornare nel mercato degli smartphone e farlo con un prodotto davvero particolare.

AndroidPolice ha pubblicato una foto di quello che sembra essere la nuova proposta di Palm con nome in codice “Pepito”. Ad oggi, non ci sono informazioni su quando potrebbe arrivare e il prezzo di lancio ma, a giudicare dalle specifiche, non sarà di certo un acquisto costoso.

Specifiche tecniche

Pepito sarà dotato di uno schermo LCD 720p da 3,3 pollici diventando quindi uno dei più piccoli telefoni Android presenti sul mercato. A causa del piccolo schermo, c’è pochissimo spazio per la batteria che avrà una capacità di soli 800 mAh.

Inutile dire che non sarà un top di gamma. Il dispositivo sarà dotato di un processore Snapdragon 435 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Sorprende poi sapere che oltre a tutte queste caratteristiche lo smartphone eseguirà Android 8.

D’altra parte, il dispositivo avrà un grande elemento in comune con l’iPhone: non ci sarà un jack per cuffie e probabilmente avrà una porta USB-C. Questo significa che si avrà bisogno di cuffie USB-C o di un adattatore per ascoltare la musica.

Uscita

Resta da vedere quando Palm ha intenzione di presentare questo modello e sei mai lo vedremo in Europa. La prossima conferenza all’IFA di Berlino sembra essere l’occasione perfetta per un lancio di questo genere.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5