sabato, Aprile 26, 2025
HomePiù risposte e meno link nei risultati di Google

Più risposte e meno link nei risultati di Google

Il nostro modo di trovare informazioni sul Web potrebbe presto cambiare: Google si appresta infatti a modificare il contenuto delle sue risposte alle nostre ricerche. Si avranno meno link e più informazioni dirette nella pagina dei risultati.

Il cambio di strategia è, secondo il Wall Street Journal che riporta la notizia, ufficiale e consentirà a Big G di mantenere utenti sulla propria pagina Web invece che reindirizzarli ad altri siti. Tutto ciò andrà a vantaggio della raccolta pubblicitaria che potrà cambiare ora pelle: non più solo testi ma anche immagini e altro. Le prime avvisaglie di questo new deal del leader delle ricerche Web lo abbiamo avuto già nei mesi scorsi, con la comparsa del rettangolo informativo sul lato destro della pagina con i risultati.

Sarà la strada giusta? Lo scopriremo presto e, soprattutto, vedremo in che modo i concorrenti risponderanno a questa novità.

##BANNER_QUI##

0 Condivisioni
Stefano Cavallaro
Stefano Cavallaro
Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5