venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsPlayStation 5 potrebbe debuttare già nel 2018 | RUMORS

PlayStation 5 potrebbe debuttare già nel 2018 | RUMORS

Secondo presunte anticipazioni provenienti da SemiAccurate, la prossima generazione di PlayStation potrebbe debuttare già nel 2018 con un chipset AMD personalizzatoNel dettaglio, PlayStation 5 avrà un processore AMD Zen personalizzato sull’architettura Navi, un successore dei chip Ryzen ideale per i giochi ad alta risoluzione.

La fonte, SemiAccurate, è nota nel panorama per precedenti anticipazioni su PlayStation 4, Microsoft XBOX One e Nintendo Switch.

Il chip AMD presumibilmente sarà l’anima di PlayStation 5, portando alcuni vantaggi per la VR e alzando l’asticella di potenza per favorire lo sviluppo di contenuti a realtà aumentata.

In sostanza, non vi è alcuna indicazione che PlayStation 5 sarà tanto più potente di PlayStation 4 Pro. In questo caso, se tutte queste informazioni si dimostrassero reali, è molto probabile che Sony includa qualche tipo di ottimizzazione o vantaggio esclusivo. L’architettura Zen, infatti, è compatibile con il suo predecessore ed è abbastanza probabile che si porterà dietro la compatibilità con i giochi per PlayStation 4. 

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5