giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsSamsung aggiorna i "vecchi" smartwatch: ecco One UI 6

Samsung aggiorna i “vecchi” smartwatch: ecco One UI 6

Il mese scorso, Samsung ha introdotto la sua nuova gamma di orologi connessi, il Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra. Questi dispositivi sono stati i primi della casa sudcoreana a sfruttare la nuova interfaccia One UI 6 Watch, basata su Wear OS 5.

Aggiornamenti per i modelli precedenti

Samsung non ha intenzione di riservare One UI 6 Watch esclusivamente ai nuovi modelli. Da qualche settimana, infatti, l’azienda ha intensificato gli aggiornamenti beta per gli orologi delle generazioni precedenti. L’ultimo aggiornamento, rilasciato per il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic, è stato avviato questo lunedì.

Secondo quanto riportato da Sammobile, Samsung ha avviato il rollout della quinta versione beta di One UI 6 Watch per questi dispositivi, portando con sé una serie di ottimizzazioni e miglioramenti.

Ottimizzazioni per prestazioni e autonomia

Questo aggiornamento beta si concentra sulla correzione di alcuni problemi riscontrati nelle versioni precedenti, introducendo miglioramenti significativi. Tra le novità del programma troviamo:

  • Miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema
  • Ottimizzazione del consumo della batteria
  • Miglioramento delle prestazioni delle applicazioni
  • Rafforzamento dell’interoperabilità di rete
  • Supporto per uno schermo sempre attivo globale
  • Altri miglioramenti vari

Disponibilità

Attualmente, l’aggiornamento è disponibile solo per gli utenti americani che partecipano al programma beta per il Galaxy Watch 6 e il Galaxy Watch 6 Classic. Tuttavia, si prevede che la versione beta verrà presto estesa anche ad altri paesi.

Non è ancora chiaro quando verrà rilasciata la versione finale di One UI 6 Watch per i modelli precedenti. Samsung ha inizialmente annunciato un’implementazione “più avanti nel corso dell’anno”, il che suggerisce un possibile lancio in autunno.

Ricordiamo che One UI 6 Watch introduce diverse nuove funzionalità, oltre all’ottimizzazione della batteria. Gli utenti potranno beneficiare di nuovi dati su sport, salute e benessere, tra cui il nuovo punteggio energetico Samsung, progettato per migliorare l’esperienza complessiva di utilizzo degli smartwatch.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5