venerdì, Aprile 25, 2025
HomeSamsungSamsung Exynos 8895, il futuro processore del Galaxy S8

Samsung Exynos 8895, il futuro processore del Galaxy S8

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo processore chiamato Exynos 8895. Il chip andrebbe a collocarsi nelle soluzioni destinate ai top di gamma sostituendo l’attuale Exynos 8890 a bordo di Galaxy S7, S7 Edge e Note 7, grazie a un processo produttivo a 10 nm e un’assorbimento massimo di energia di soli 5 Watt. In termini di potenza, riporta sempre la fonte cinese, Exynos 8895 offrirebbe un’elaborazione delle immagini migliore e una velocità generale superiore del 70-80% rispetto all’attuale generazione per via di un clock fissato intorno ai 3 GHz.

Exynos 8895 rumors

Come anticipato in apertura, Samsung è quasi pronta a sfruttare i primi impianti di produzione con processo produttivo a 10 nm migliorando gli attuali a 14 nm. Va ricordato che se ben realizzato, un SoC (System On Chip) dalle dimensioni più piccole mantiene temperature più basse che influiscono positivamente sulla velocità di calcolo e sull’autonomia finale.

Exynos 8895 sarà con tutta probabilità la soluzione scelta per il prossimo Galaxy S8, il top di gamma per l’anno 2017 di Samsung che a quanto pare potrebbe arrivare prima del previsto per arginare la situazione creata da alcune batterie difettose all’interno del Note 7.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5