giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsSnapdragon 7s Gen 2, il nuovo chip di Qualcomm per la fascia...

Snapdragon 7s Gen 2, il nuovo chip di Qualcomm per la fascia media

Qualcomm ha appena rilasciato un nuovo chipset: lo Snapdragon 7s Gen 2. Questo nuovo processore è pensato per i produttori di telefoni che desiderano una piattaforma valida, ma dal budget inferiore rispetto a un chip della serie 8.

Il nome è un po’ confusionario, dato che non c’è mai stato alcun 7s di prima generazione. Ad ogni modo, alcune voci suggeriscono che il Snapdragon 7s Gen 2 potrebbe essere incluso nella serie Redmi Note 13, prevista per questo mese.

La CPU dello Snapdragon 7s Gen 2 è meno potente rispetto a qualsiasi altro chip della serie 7: possiede quattro core a 2,4 GHz per le prestazioni e altri quattro a 1,95 GHz per l’efficienza. Anche il processore per le immagini è un po’ sotto alla norma.

La GPU Adreno non è specificata, ma dovrebbe supportare la risoluzione FHD+ a 144 Hz. La piattaforma di connettività FastConnect 6700 rappresenta un passo indietro rispetto alla 6900 presente nel Snapdragon 7+ Gen 2, con una velocità di download massima di 2,9 Gbps e il supporto Bluetooth a 5.2.

Il processore ISP Spectra, infine, supporta uno smartphone con una singola fotocamera fino a 200 MP e la registrazione video 4K a 30 fps. La memoria è LPDDR5 a 3200 MHz, mentre altre caratteristiche includono USB-C 3.1 e Quick Charge 4+.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5