venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsSnapdragon Wear 3100 disponibile da oggi

Snapdragon Wear 3100 disponibile da oggi

Dopo molto tempo, Qualcomm ha finalmente svelato il suo ultimo chipset indossabile, lo Snapdragon Wear 3100. Si tratta del successore del Wear 2100 annunciato a febbraio 2016, un aggiornamento significativo per Qualcomm e per gli smartwatch che lo adotteranno.
I potenziali clienti non dovranno aspettare a lungo l’arrivo del nuovo chipset poiché la stessa Qualcomm ha due partner che rilasceranno smartwatch alimentati da Snapdragon Wear 3100 entro la fine dell’anno.
L’obiettivo principale del produttore è quello di migliorare la durata della batteria, vero tallone d’Achille per qualsiasi modello. Per questo motivo ha introdotto un co-processore ultra-low powered. Questo coprocessore offre clock dal core basso che si attiverà principalmente quando lo smartwatch non sarà utilizzato.
Con questa unità a potenza ultra-bassa, i futuri dispositivi indossabili dovrebbero consumare meno energia e risparmiare la durata della batteria.
Snapdragon Wear 3100 sarà disponibile in tre varianti per gli smartwatch. Uno smartwatch tethered Bluetooth e Wi-Fi, con GPS e un altro modello per gli smartwatch 4G LTE.
Il chipset è disponibile per i partner di Qualcomm a partire da oggi. L’azienda statunitense si aspetta di vedere alcuni orologi entro la fine dell’anno e molti altri nel 2019.
0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5