Se pensate che il successo di Pokémon Go, l’app sviluppata da Niantic e The Pokémon Company per Nintendo, sia un stato un evento irripetibile (ad oggi quasi 500 milioni di download) presto dovrete ricredervi. Secondo gli analisti di Kantan Games, infatti, Super Mario Run, in arrivo a dicembre, è pronto a superare e anche di molto, Pokémon Go.
La cifra fornita è infatti quasi difficile da scrivere: 1,5 miliardi. Insomma, Super Mario Run per iOS (gratuito ma con acquisti in app) diventerà un successo planetario e porterà alle casse di Nintendo (non che ne abbiano bisogno) nuova linfa. Se pensate che sia esagerata, tenete conto che, dopo l’annuncio sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante l’ultimo keynote di Apple, le azioni di Nintendo sono cresciute del 29%.
Ma almeno un accenno al fatto che è previsto lo sviluppo anche per android in tutto l’articolo proprio non ci stava eh… Soprattutto considerando che i download sono previsti di questa entità perché sarà multipiattaforma!
Vero. Nintendo ha dichiarato che uscirà anche in versione Android ma non è chiaro quando. Del resto, se l’hanno presentato insieme ad Apple, un minimo di periodo esclusivo ci sarà. Stiamo quindi parlando di un mese imprecisato nel 2017…