venerdì, Aprile 25, 2025
HomeNewsTikTok si lancia nel mercato della musica in streaming con l'app Resso

TikTok si lancia nel mercato della musica in streaming con l’app Resso

TikTok ha da poco raggiunto la quota di 1,5 miliardi di download della sua app sull’App Store e sul Google Play Store, diventando così la terza app al mondo più scaricata nella categoria non gaming.

Ora ByteDance, la società a cui TikTok fa capo, potrebbe espandersi al settore dello streaming musicale con la sua nuova app Resso.

Attualmente l’app è in versione beta in India e Indonesia ma punta a sfidare servizi del calibro di Spotify e Apple Music, partendo dai mercati emergenti.
Resso è stata sviluppata da Moon Video Inc. che ha già siglato accordi con etichette indiane come T-Series e Times Music: tuttavia l’azienda sta lavorando per allargare il suo portafoglio puntando a player più grandi come Universal Music Group e Sony Music Entertainment.

L’app presenta un’interfaccia semplice da dove si possono scegliere agilmente gli artisti e condividere le playlist.
Ciò che lo distingue dai concorrenti è il suo approccio alla community. Durante la riproduzione di un brano, è ad esempio possibile vedere il relativo video della canzone con i testi che scorrono in automatico.
Gli utenti sono inoltre liberi di aggiungere alle tracce le proprie foto, i propri video o le GIF.

L’app è simile, per certi versi, a TikTok e consente agli utenti di aggiungere commenti e iscriversi ai canali di altri utenti. C’è anche il supporto per la condivisione di playlist su Facebook, Instagram, WhatsApp e altre piattaforme.

Resso dispone di una versione gratuita con annunci pubblicitari e un di servizio su abbonamento senza pubblicità che in India costa 119 rupie (1,68 dollari) al mese. La library musicale è ancora piuttosto limitata, ma TikTok promette che verrà arricchita in modo sostanziale nei prossimi mesi.

La piattaforma sta ottenendo un ottimo successo anche in Italia: lanciata nel 2017 ha in pochi mesi conquistato il pubblico dei più giovani. Alcuni dei suoi hashtag hanno raggiunto oltre i 60 milioni di visualizzazioni.

0 Condivisioni
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5