venerdì, Maggio 9, 2025
HomeAuto connesseToyota getta la spugna e accoglie Android Auto

Toyota getta la spugna e accoglie Android Auto

Dopo tanti anni Toyota ha annunciato che inizierà ad introdurre Android Auto nei suoi veicoli. Il produttore di auto giapponesi non ha menzionato quando sarà disponibile, o quali modelli l’avrebbero montato. Tutto quello che sappiamo è che finalmente Toyota aggiungerà il sistema auto di Google.

In questi anni la casa di automobili ha resistito all’aggiunta di Apple CarPlay e Android Auto ai suoi veicoli perché aveva l’impressione di regalare i dati dei propri clienti ai colossi dell’hi-tech. Per Toyota era un grosso problema perché entrambe le società stavano lavorando su auto a guida autonoma e li vedeva come concorrenti.

Ora, lo scenario è cambiato. Entrambe lavorano insieme, sebbene Google stia lavorando di più sul software e utilizzi veicoli esistenti per l’hardware. Toyota probabilmente si sta assicurando che Google possa solo raccogliere determinate informazioni da Android Auto. D’altra parte, sarà offerta ai consumatori un’esperienza migliore rispetto all’uso dello smartphone per via della grandezza del display e dell’interfaccia ottimizzata.

Ci auguriamo che Toyota annunci presto quali veicoli riceveranno il supporto di Android Auto che probabilmente includerà la Corolla, uno dei veicoli più venduti della compagnia.

0 Condivisioni
Andrea Puchetti
Andrea Puchetti
Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Alessia Pucciarelli on Samsung Gear S3: uscita e prezzo
Giovanni Berardi on Film per il weekend: Anomalisa #5